Rapporti con le istituzioni
Ospedali Riunini Marche Nord, in particolare con:
U.O. di Oncologia Ospedale San Salvatore di Pesaro, per realizzare le condizioni di continuità della assistenza al domicilio dei pazienti anche dopo le dimissioni.
Il laboratorio analisi, ove è presente una postazione dedicata per l’accettazione degli esami ematici e per il recupero dei relativi referti in tempi brevi.
Farmacia interna, per il confezionamento di Soluzioni Nutritive (N.P.T.).
Pronto soccorso e ambulatorio di anestesia e rianimazione per posizionamento o riposizionamento di PIC e/o cateteri venosi centrali (C.V.C).
ASUR/Zona Territoriale n° 1 di Pesaro
Con la quale ha stipulato una convenzione che fissa i criteri dell’assistenza socio sanitaria e l’entità del contributo dovuto in base al numero ed alle condizioni dei pazienti, nel rispetto di un budget predefinito. Al fine comunque di una completa ed esaustiva informazione a riguardo, sembra doveroso portare a conoscenza il “Contenuto” della Convenzione stessa, stipulata tra la Zona Territoriale n.1 e le Organizzazioni del III° settore (ANT-IOPRA) per l’Assistenza Domiciliare Oncologica, con la certezza di perseguire un miglioramento nelle procedure di arruolamento e nella qualità assistenziale. Accordo per l’Assistenza Domiciliare Oncologica DGRM 1081/2008
Comune di Pesaro
La collaborazione, che non prevede contributi finanziari, consiste nella disponibilità di locali e materiali in occasione di eventi organizzati per raccolta fondi o di informazione scientifica e di assistenza socio sanitaria.
Provincia di Pesaro e Urbino
Per la sensibilizzazione sul territorio ed il coinvolgimento Istituzionale.
Assessorato Regionale alla Sanità
Per l’analisi e studio di situazioni di carattere normativo e amministrativo.
Ordine dei Medici di Pesaro e Urbino e con la sanità di base
Per creare utili sinergie in favore della migliore assistenza ai malati.
Associazioni cittadine della branca socio sanitaria
Per mantenere vivo e operativo un clima di mutualità, all’insegna del bene comune, per la migliore risposta ai bisognosi di cura e assistenza
Istituzioni cittadine di ogni genere
Per creare interazione nell’opera di assistenza e richiedere aiuto e reperire le risorse necessarie.
A livello nazionale, con la F.C.P. (Federazione Cure Palliative) e la SICP (Società Italiana Cure Palliative) in qualità di socio fondatore. a livello regionale è socio fondatore della FOM (Federazione Oncologica Marchigiana).
E’ fondamentale la relazionalità sia con le comunità che con le persone fisiche del territorio per uno scambio di informazioni e di opinioni che possono contribuire all’evoluzione ed allo sviluppo del servizio di assistenza e più in generale alla crescita civile e culturale, rivolgendo una maggiore.