Quando lo sport sposa la solidarietà viene sempre fuori un bel risultato: in 130 hanno aderito alla cena di beneficenza dello lopra ospitata nello splendido giardino del Tennis Club Baratoff, mercoledì sera.
L’istituto oncologico pesarese Raffaele Antoniello opera in città dal 1987, prima realtà a prestare gratuitamente assistenza domiciliare, medica, infermieristica, di terapia del dolore, fisioterapia e sostegno psicologico ai
malati oncologici e ai loro familiari grazie ad un’équipe medica eccezionale dotata di una grande umanità. La presidente Luigina Corsini ha ringraziato di cuore il suo staff e i partecipanti, mentre il presidente del Tc Baratoff Ronni Murrone è apparso veramente felice: «Vogliamo che il nostro club diventi sempre più inclusivo e aperto alla città: presto saranno pronti i nuovi campi da padel e i campi da tennis saranno predisposti perché ci possano giocare anche i disabili in carrozzina». Non è mancata l’ironia in una serata riuscita veramente bene, con la «Onco band» a far cantare tutto il giardino grazie al dottor David Rossi alla chitarra e alla dottoressa Anna Maria Baldini alla voce, accompagnata dal fratello al basso.
Fonte: Resto del Carlino | Foto: Ronni Murrone